Trasferimento di salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso o di rinvenimento al luogo di onoranze e osservazione: civico obitorio, abitazione, casa funeraria. Il trasferimento è realizzato dal nostro personale con mezzi idonei, in completa sicurezza. Onoranze Savarese può effettuare il trasferimento immediato della salma nel territorio della Regione Lombardia. Onoranze Savarese sono a disposizione di famigliari e congiunti per l’ospitalità dei defunti e l’allestimento di camere ardenti.
Il recupero della salma molto frequentemente avviene quando avvengono incidenti stradali mortali, oppure quando ci sono decessi a causa violenta. Oltre a questi eventi possono verificarsi anche morti naturali ma in luoghi diversi a quelli di osservazione (ad esempio la pubblica via). L’intervento in questi casi è quello di sistemare la salma in un modo consono per essere trasportato nel cassone metallico apposito.
Oltre a questi eventi possono verificarsi anche morti naturali ma in luoghi diversi a quelli di osservazione (ad esempio la pubblica via). L’intervento in questi casi è quello di sistemare la salma in un modo consono per essere trasportato nel cassone metallico apposito.
Per legge una salma non può essere trasportata dal luogo del decesso in altro luogo senza autorizzazione e pertanto in questi casi particolari ad autorizzare lo spostamento sono solitamente carabinieri e poliziotti su mandato dalla magistratura oppure il sindaco di competenza.